ONE SOLUTION: i fleet manager di Best Mobility a confronto con il Gruppo Stellantis

I rappresentanti dell’Associazione dei mobility manager hanno promosso una due giorni di incontri, dibattiti e test drive per approfondire i nuovi prodotti e servizi messi a punto dal Gruppo per rendere più sostenibili e sicure le flotte aziendali in soluzione unica, One Solution.

Presentare strategie, servizi e una gamma di 65 modelli elettrificati dedicati al mondo delle flotte aziendali, consolidando il rapporto con i principali gestori dei parchi auto delle imprese nel nostro Paese.

Con questo obiettivo si è tenuto nel cuore della Motor Valley, organizzato da Labsumo, l’evento One Solution – Stellantis Mobility at Work, con cui il Gruppo ha incontrato i fleet e mobility manager di aziende nazionali e multinazionali (per una totale di oltre 83.000 veicoli in tutta la Penisola) dell’Associazione Best Mobility. Due giorni di incontri, dibattiti, test drive e focus multimediali sulla gestione delle flotte, sugli ecosistemi di ricarica e sulle soluzioni di noleggio, che hanno visto la partecipazione di Leasys e una tappa al Museo Ferrari.

Il gruppo si presenta come una soluzione unica (One Solution) e completa per rispondere alle esigenze di prodotto e servizi delle aziende. Nel corso della due giorni i fleet manager, attraverso un itinerario che li ha portati da Bologna a Maranello, passando per Modena, hanno potuto conoscere e provare su strada le diverse soluzioni proposte dai 14 marchi del Gruppo per rispondere alle differenti esigenze di mobilità e guidare la transizione verso una mobilità elettrica, sostenibile e accessibile.

Protagonisti dell’iniziativa sono stati alcuni tra i 65 modelli elettrificati targati Stellantis oggi presenti sul mercato, le soluzioni di noleggio offerte e quelle di telematica con Mobilisights, piattaforma che consente di monitorare in tempo reale i dati dei modelli dei 14 marchi Stellantis per ottimizzare la gestione della flotta.

Diversi i temi al centro del confronto tra i fleet manager e i rappresentanti di Stellantis: le nuove motorizzazioni elettrificate, con particolare interesse per le extended range e per i piani di uscita e i tempi di consegna di questi modelli, utili per meglio programmare car policy e car list; la gestione dei richiami; le preassegnazioni e le vetture sostitutive, in relazione ai servizi di noleggio; la gestione dei dati provenienti dalle auto dei dipendenti, con i relativi costi e problemi connessi alla privacy.

Dagli incontri è emersa la conferma di come il focus sul mondo aziendale resti parte centrale della strategia globale del Gruppo, che nei principali 9 Paesi europei ha raggiunto il 18,6% di quota nel segmento flotte (da gennaio a maggio di quest’anno) e nei veicoli commerciali Pro One è leader con il 30,2%.

“One Solution è stato il primo incontro pubblico della nostra Associazione Best Mobility, un appuntamento nel corso del quale i manager del Gruppo Stellantis hanno potuto confrontarsi con i tanti fleet manager presenti, recependo le nostre puntuali esigenze di mobilità che troveranno risposta nei mezzi e nelle soluzioni appena uscite sul mercato e in quelle che saranno lanciate prossimamente. Si tratta del primo di una serie di incontri, di cui saremo promotori, grazie ai quali il mondo dei fleet e mobility manager nei prossimi mesi si confronterà con gli attori strategici della filiera automotive”

ha spiegato Federico Antonio Di Paolapresidente di Best Mobility.

Condividi: